skip to Main Content

Trasparenza riguardante i trasferimenti di valore tra l’impresa farmaceutica, gli operatori sanitari, le organizzazioni sanitarie e le associazioni pazienti.

Nell’ambito della propria attività, Accord Healthcare Italia S.r.l. è impegnata nel campo della ricerca scientifica e sviluppo farmacologico e nella divulgazione tecnica dei propri prodotti, cui dedica notevoli risorse. Per rispondere prontamente alle esigenze di salute dei pazienti, la collaborazione e il reciproco scambio di informazioni tra operatori sanitari, farmacisti e tecnici sono di importanza fondamentale.

Questi rapporti sono regolati da norme nazionali, internazionali ed etiche, come il codice deontologico di Assogenerici, al quale Accord Healthcare Italia S.r.l. aderisce. Al fine di garantire la massima trasparenza, l’azienda rende disponibili i dati economici nell’ambito dei rapporti di collaborazione con gli operatori sanitari.

Gli ambiti di attività in cui si articola la collaborazione sono:

  • consulenze scientifiche di settore;
  • seminari e convegni, che offrono ai discenti informazione e aggiornamento scientifico;
  • congressi e corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) organizzati da strutture pubbliche, università, società scientifiche e provider accreditati ECM;
  • ricerca e sviluppo di nuovi farmaci attraverso gli studi non clinici, clinici e studi osservazionali prospettivi svolti negli ospedali, nelle università e nelle strutture sanitarie pubbliche e private.

Nota metodologica

L’azienda si impegna affinché i dati riportati forniscano un resoconto accurato e coerente con il codice deontologico di Assogenerici. Tuttavia, l’azienda si riserva di effettuare eventuali rettifiche.

Si allega la nota metodologica di Accord Healthcare Italia S.r.l.

Anno 2018

Back To Top