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1. SCOPO DELL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ci impegniamo a proteggere la Sua privacy. È importante che comprenda come tuteliamo i Suoi dati personali e come ci assicuriamo di rispettare i nostri obblighi legali nei Suoi confronti ai sensi della legislazione applicabile in materia di protezione dei dati (le “Leggi sulla protezione dei dati”), tra cui, a titolo esemplificativo, il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (“GDPR”). Questa Informativa sulla privacy delinea come Accord Healthcare Italia SRL (“Accord”) userà, conserverà e condividerà i Suoi dati personali e integrerà qualsiasi altra informativa sul corretto trattamento dei dati o sulla privacy a Lei fornita.

Per qualsiasi domanda in relazione alla presente informativa o, in generale, al modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, La preghiamo di contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati tramite e-mail, all’indirizzo EMENA_compliance@accord-healthcare.com; o tramite lettera indirizzata a: Il Responsabile della protezione dei dati, Accord Healthcare Italia SRL, Viale Monza, 265, 20126, Milano, Italia.

Questa Informativa si applica a tutti i dati personali che raccogliamo su di Lei quando:

  • visita i nostri siti web o app, tra cui: www.accord-healthcare.it;
  • fornisce volontariamente tali dati personali quando si registra presso di noi;
  • ci invia volontariamente dei dati personali utilizzando i moduli presenti sui nostri siti web o app;
  • ci invia dei dati personali quando ci contatta tramite altri mezzi, come ad esempio di persona, per e-mail, per telefono o tramite i social media; oppure
  • delle terze parti ci forniscono legalmente tali dati personali, come descritto nella sezione 5.C riportata di seguito.

2. CHI SIAMO?

In questa Informativa sulla privacy, i termini “noi”, “nostro”, e “ci” sono utilizzati per fare riferimento ad Accord Healthcare Italia SRL, REA n. MB-1861595, con sede legale in Viale Monza, 265, 20126, Milano, Italia.

Siamo titolari del trattamento delle Sue informazioni, il che significa che abbiamo la responsabilità di tutelarle. Utilizzeremo i Suoi dati personali in modo corretto, lecito e trasparente e in conformità alle Leggi applicabile in materia di protezione dei dati.

3. COME USEREMO I SUOI DATI PERSONALI?

Trattiamo i Suoi dati personali solo come descritto nella presente Informativa sulla privacy o nelle altre informative sul corretto trattamento dei dati o sulla privacy a Lei fornite. Ci riserviamo il diritto di effettuare ulteriori trattamenti nella misura consentita o richiesta dalla legge e di informarLa di conseguenza.

4. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO SU DI LEI?

I tipi di dati personali che raccogliamo dipendono dalle interazioni che ha con noi, ma possono includere principalmente:

  • nome e dati di contatto (compresi nome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo e-mail e altri dati di contatto simili);
  • dati intesi a soddisfare i requisiti di identificazione quando si esercitano i diritti ai sensi delle Leggi sulla protezione dei dati (incluso il numero di passaporto, patente di guida o carta di identità nazionale);
  • dati finanziari, quando si è beneficiari dei pagamenti da noi effettuati, committenti dei pagamenti a noi destinati o si effettuano richieste di donazioni/sponsorizzazioni;
  • dati demografici (compresi dati come età, sesso e paese di residenza), quando ci informa di un evento avverso, ci presenta un reclamo sulla qualità o inoltra una richiesta di natura medica, o quando ci invia il Suo CV o una domanda di lavoro;
  • dati relativi alla salute, quando ci informa di un evento avverso;
  • dati relativi al Suo background accademico e alla Sua esperienza professionale, quando ci invia il Suo CV o una domanda di lavoro o quando il Suo CV ci viene fornito per fini di controllo della qualità;
  • dati relativi a condanne penali, come legalmente richiesto quando si invia una domanda di lavoro e come espressamente autorizzato da una legge dell’Unione Europea o dei suoi Stati membri;
  • informazioni sulle Sue visite alle nostre sedi, comprese le Sue immagini scattate durante l’accesso ai nostri locali e/o i filmati CCTV;
  • informazioni sulle Sue chiamate al nostro team del servizio clienti, compresa la registrazione di tali chiamate;
  • informazioni sulla Sua partecipazione a una riunione del comitato consultivo di Accord, compresa una registrazione delle discussioni svolte durante la riunione del comitato consultivo;
  • informazioni sulla Sua erogazione di servizi di consulenza, compresa la registrazione di tale consulenza fornitaci;
  • informazioni che La riguardano ottenute durante una riunione con Lei o in occasione di un evento come una conferenza, una mostra o un congresso, inclusi eventi organizzati da terzi o gestiti da terzi per nostro conto, compresa l’acquisizione della Sua immagine in una fotografia o ripresa video effettuata presso il nostro stand o altrove nell’ambito dell’evento, per scopi promozionali;
  • informazioni che La riguardano nel contesto di qualsiasi transazione di fusione o acquisizione (“M&A”) relativa alla nostra attività; e/o
  • dati di utilizzo di siti web o app (incluso il modo in cui Lei e il Suo dispositivo interagiscono con i nostri siti web o app).

Ogni volta che visita i nostri siti web o app, potremmo anche raccogliere automaticamente informazioni e dati personali sul Suo computer per l’amministrazione del sistema, tra cui, ove disponibile, l’indirizzo IP, il sistema operativo e il tipo di browser. Svolgiamo tali operazioni per poter meglio identificare i visitatori che tornano sul nostro sito web, consentire ai visitatori di navigare più facilmente sui nostri siti web o app e fornire assistenza nella creazione di un profilo anonimo basato sui modelli di navigazione dei visitatori nei siti. Per maggiori informazioni su quali dati possono essere raccolti automaticamente quando visita i nostri siti web o app, la invitiamo a consultare la nostra Politica sui cookie.

Categorie particolari di dati personali

Le Leggi sulla protezione dei dati definiscono alcuni dati personali come “categorie speciali di dati personali”, come ad esempio i dati personali relativi a origine razziale o etnica, opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche, appartenenza a sindacati, dati genetici, dati biometrici intesi all’identificazione univoca di persona, dati riguardanti la Sua salute (compresa la salute mentale e fisica) o dati riguardanti la Sua vita sessuale o il Suo orientamento sessuale.

In via eccezionale, a volte potremmo chiederLe alcuni dati personali di categoria particolare o potrebbe fornirci volontariamente tali dati personali, come ad esempio i dati relativi alla salute e all’origine razziale, quando ci comunica un evento avverso, presenta un reclamo sulla qualità o ci invia una richiesta di natura medica, utilizza le app di supporto dei nostri pazienti, invia il Suo CV o la Sua candidatura di lavoro o partecipa altrimenti a uno dei nostri processi di reclutamento per le finalità descritte nella sezione 6 riportata di seguito, solo quando tale attività di trattamento sia espressamente autorizzata da una legge dell’Unione Europea o dei suoi Stati membri.

L’idoneità all’assunzione sarà valutata in base alle competenze e all’esperienza dimostrate durante il processo di reclutamento. Si prega di notare che non è tenuto a fornire dati di categoria particolare quando ci invia una Sua domanda di lavoro. Se lo fa volontariamente e il trattamento di tali dati è espressamente autorizzato da una legge dell’Unione europea o dei suoi Stati membri, useremo i Suoi dati per: (a) requisiti statistici di segnalazione; e/o (b) in caso di invalidità, per eventuali modifiche necessarie del posto di lavoro e/o per conformarci alle leggi vigenti.

Dati relativi a condanne penali

In via eccezionale, a volte potremmo chiederLe alcuni dati relativi a condanne penali per le finalità descritte nella sezione 6 riportata di seguito, quando ci invia la Sua domanda di lavoro o partecipa altrimenti a uno dei nostri processi di reclutamento, solo quando tale attività di trattamento sia espressamente autorizzata dalle leggi applicabili.

5. DA DOVE OTTENIAMO QUESTE INFORMAZIONI?

Raccogliamo alcune delle Sue informazioni direttamente da Lei, tramite quelle che Lei stesso ci fornisce, quelle che raccogliamo durante le Sue visite ai nostri siti web o app o attraverso le Sue comunicazioni con noi. Otteniamo alcune informazioni anche da altre terze parti, incluse quelle descritte nella sottosezione C riportata di seguito.

Si prega di notare che possiamo combinare i dati personali che riceviamo da altre fonti con i dati personali che Lei stesso ci fornisce e con i dati personali che raccogliamo sul Suo conto.

A. In quali occasioni ci fornisce informazioni che La riguardano?

Può condividere i Suoi dati personali e la Sua situazione personale quando:

  • compila dei moduli sui nostri siti Web, effettua la registrazione per utilizzare i nostri siti web e continua a utilizzare i nostri siti web;
  • compila dei moduli sulla nostra app di supporto per il paziente, effettua la registrazione per utilizzare la nostra app di supporto per il paziente e continuare a utilizzare la nostra app di supporto per il paziente;
  • esercita uno dei Suoi diritti ai sensi delle Leggi sulla protezione dei dati;
  • segnala un evento avverso, presenta un reclamo sulla qualità o ci invia una richiesta di natura medica;
  • ci fornisce il Suo biglietto da visita;
  • ci fornisce servizi;
  • si registra presso la reception di uno dei nostri locali;
  • ci invia una candidatura di lavoro o il Suo CV;
  • effettua pagamenti a nostro favore o riceve pagamenti da noi;
  • effettua o richiede donazioni/sponsorizzazioni;
  • ci fornisce informazioni sul Suo conto in qualsiasi Sua comunicazione con noi per telefono, e-mail, posta, attraverso i nostri siti web/app o in altro modo;
  • negozia, stipula e mantiene un accordo commerciale con noi; e/o
  • acquista eventualmente un prodotto direttamente da noi.

Non vige nessun obbligo che Le imponga di fornirci i Suoi dati personali. Tuttavia, se non acconsente a farlo potremmo non essere in grado di fornirLe i nostri servizi, rispondere alle Sue domande, consentirLe di accedere alle nostre sedi, elaborare le Sue candidature di lavoro o altrimenti contattarLa.

B. Quando raccogliamo informazioni su di Lei?

Possiamo raccogliere dati su di Lei nei seguenti casi:

  • quando visita i nostri siti web o app, compresi i dettagli delle visite, come l’indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per collegare il Suo computer a Internet, gli indirizzi MAC, i dati sul traffico, i dati di localizzazione, le informazioni di accesso, il tipo e la versione del browser di impostazione del fuso orario, i tipi e le versioni del plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma, i weblog, i cookie e gli altri dati di comunicazione, nonché le risorse a cui accede. Per ulteriori informazioni, consulti la nostra Politica sui cookie;
  • quando visita le nostre sedi, compresa la Sua immagine nei filmati CCTV;
  • quando chiama il nostro team del servizio clienti, compresa la registrazione di tali chiamate;
  • quando partecipa a una riunione del comitato consultivo di Accord, compresa una registrazione delle discussioni svolte durante la riunione del comitato consultivo;
  • quando ci eroga servizi di consulenza, compresa una registrazione di tale consulenza; e/o
  • quando partecipa a un evento come una conferenza, una mostra o un congresso, inclusi gli eventi organizzati da terzi o gestiti da terzi per nostro conto.

C. Da quali terze parti riceviamo informazioni su di Lei?

Possiamo ricevere dati personali su di Lei da altre terze parti, tra cui:

  • i Suoi colleghi di lavoro, quando ci forniscono i Suoi dati di contatto per scopi aziendali;
  • una terza parte, quando questa ci segnala un evento avverso, presenta un reclamo sulla qualità o invia una richiesta di natura medica per Suo conto;
  • il Suo rappresentante autorizzato (come un Suo delegato, genitore o tutore legale);
  • fornitori di informazioni di contatto, che forniscono database di contatti legali;
  • le agenzie governative che forniscono informazioni accessibili al pubblico;
  • agenzie/organizzazioni di selezione e reclutamento del personale;
  • la nostra forza vendita esterna;
  • terzi fornitori di dovuta diligenza;
  • fornitori di sistemi CCTV;
  • la Sua attuale società, nel contesto di una transazione di M&A o quando ci fornisce un servizio; e/o
  • il Suo precedente datore di lavoro, o simile, laddove chiediamo delle referenze nel caso ci abbia inviato una candidatura di lavoro e abbiamo ricevuto il Suo consenso a procedere.

6. PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DEI SUOI DATI PERSONALI?

Possiamo utilizzare i dati personali che raccogliamo per le finalità seguenti:

  • contattarLa in merito a qualsiasi richiesta o domanda da Lei inoltrata;
  • monitorare, tracciare e rispondere alle domande di natura medico-sanitaria, ai reclami sulla qualità e agli eventi avversi;
  • negoziare, stipulare e gestire accordi commerciali con Lei o l’organizzazione che rappresenta, comprese le transazioni commerciali ordinarie e le transazioni di M&A;
  • soddisfare i requisiti contrattuali, legali, normativi e di conformità;
  • informare Lei o la Sua organizzazione di qualsiasi novità sui nostri prodotti e/o attività, se ha fornito il Suo consenso di ricevere comunicazioni di marketing da noi in conformità alle Leggi sulla protezione dei dati;
  • garantire che Lei, la Sua organizzazione, i nostri dipendenti o noi stessi rispettiamo le leggi applicabili, il nostro codice di condotta e le nostre politiche interne correlate;
  • assicurarci che Lei sia il rappresentante autorizzato (come un delegato, un genitore o un tutore legale) di una terza parte quando interagisce con noi per conto di tale persona;
  • amministrare i nostri siti web, le app di supporto dei pazienti e fornire servizi di assistenza ai clienti;
  • gestire i reclami, formare i nostri dipendenti e migliorare i nostri standard di qualità e servizio;
  • consentirLe di visitare le nostre sedi, anche ai fini della sicurezza del sito, della protezione della riservatezza del prodotto e dell’azienda, dell’ambiente, della salute e della sicurezza;
  • stabilire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria;
  • elaborare la Sua candidatura di lavoro;
  • promuovere la presenza o la partecipazione di Accord a un evento;
  • effettuare un pagamento a Suo favore e/o ricevere un pagamento da Lei;
  • analizzare l’uso dei nostri siti web o app, e/o
  • altri scopi che Le abbiamo comunicato.

Categorie particolari di dati personali

Utilizzeremo i Suoi dati personali di categoria particolare descritti nella precedente sezione 4 al fine di fornirLe consulenza o comunicare altrimenti con Lei in merito a qualsiasi domanda o segnalazione che Lei possa inviare e/o per monitorare, tracciare e rispondere alle Sue domande di natura medico-sanitaria, ai Suoi reclami sulla qualità, alle Sue segnalazioni di eventi avversi, per rispettare i nostri obblighi legali, normativi o di conformità e/o gestire una Sua candidatura di lavoro. La base giuridica di questo trattamento è descritta nella sezione 7 riportata di seguito.

Dati relativi a condanne penali

Raccoglieremo dati sulle condanne penali soltanto ove sia lecito farlo ai sensi delle Leggi sulla protezione dei dati (solo quando questa attività di trattamento è espressamente autorizzata da una legge dell’Unione europea o dei suoi Stati membri) e ove sia opportuno farlo in considerazione della natura del ruolo a cui si riferisce la Sua candidatura di lavoro.

7. QUAL È LA BASE GIURIDICA PER L’UTILIZZO DEI SUOI DATI?

A. Quando è necessario alla stipula o all’esecuzione di un contratto (Articolo 6.1.b del GDPR)

Quando effettua una transazione con noi, sarà stipulato un contratto tra l’utente (Lei) e noi. Al fine di negoziare, stipulare e adempiere ai nostri obblighi ai sensi di tale contratto (ad es. per consentirLe di effettuare un ordine di beni o servizi), potremmo dover raccogliere, elaborare e condividere (come ulteriormente descritto di seguito) le Sue informazioni personali. Per ulteriori informazioni La preghiamo di contattare EMENA_Compliance@accord-healthcare.com.

B. Legittimi interessi commerciali (Articolo 6.1.f del GDPR)

Possiamo utilizzare i Suoi dati personali (escluse le categorie particolari di dati personali), come stabilito nella presente Informativa sulla privacy, ove necessario per gli interessi legittimi della nostra attività, per consentirci di:

  • fornire alla Sua organizzazione prodotti e servizi come richiesto dalla stessa;
  • rispondere ai Suoi reclami o richieste;
  • sviluppare e migliorare i prodotti e i servizi che forniamo a Lei o alla Sua organizzazione e ai nostri altri clienti;
  • valutare potenziali transazioni con la Sua organizzazione;
  • far valere o applicare i diritti della Sua organizzazione o i nostri diritti ai sensi di qualsiasi contratto esistente tra la Sua organizzazione e noi;
  • monitorare le prestazioni del personale, formare il personale e migliorare i nostri processi;
  • garantire la salute e la sicurezza presso le nostre sedi e che tutti i relativi processi funzionino efficacemente;
  • garantire che Lei, la Sua organizzazione, i nostri dipendenti o noi stessi rispettiamo le leggi applicabili, il nostro codice di condotta e le nostre politiche interne correlate;
  • garantire la sicurezza presso le nostre sedi e che tutti i relativi processi funzionino efficacemente;
  • garantire elevati standard di qualità e sicurezza dei nostri prodotti;
  • sostenere processi e procedure che contribuiscano alla prevenzione e al rilevamento di reati o altre attività illecite;
  • stabilire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria; e/o
  • mostrare alle terze parti del settore farmaceutico la nostra partecipazione a determinati eventi tramite altri eventi, social media o siti web.

Come indicato di seguito, potremmo anche trasmettere i Suoi dati personali ai membri del nostro gruppo aziendale (per visualizzare un elenco completo delle società del gruppo, fare clic qui) e ad altre terze parti, ove necessario per i nostri legittimi interessi commerciali.

Siamo tenuti ad effettuare un test comparativo dei nostri legittimi interessi commerciali nell’utilizzo dei Suoi dati personali sopra descritti rispetto ai Suoi interessi e ai Suoi diritti ai sensi delle Leggi sulla protezione dei dati. Come risultato di tale test comparativo, che può consultare di seguito nei dettagli, agendo ragionevolmente e considerando le circostanze abbiamo stabilito di poter trattare i Suoi dati personali in conformità alle Leggi sulla protezione dei dati, sulla base del fatto che tale trattamento è per i nostri legittimi interessi commerciali.

Interesse legittimo: Abbiamo un legittimo interesse nel trattamento delle Sue informazioni in quanto:

  • la Sua organizzazione beneficia della fornitura dei nostri prodotti e servizi;
  • registriamo le chiamate dei servizi di assistenza ai clienti per monitorare le prestazioni del personale, formare il personale e migliorare i nostri processi;
  • abbiamo la necessità di valutare potenziali transazioni con la Sua organizzazione;
  • sia la Sua organizzazione che noi trarremo vantaggio dalla possibilità di far valere o applicare i diritti previsti ai sensi di qualsiasi contratto stipulato tra noi;
  • siamo tenuti a garantire la salute e la sicurezza presso le nostre sedi e abbiamo un interesse legittimo nel garantire che tutti i processi funzionino efficacemente;
  • dobbiamo garantire che Lei, la Sua organizzazione, i nostri dipendenti o noi stessi rispettiamo le leggi applicabili, il nostro codice di condotta e le nostre politiche interne correlate;
  • dobbiamo garantire la sicurezza presso le nostre sedi e abbiamo un interesse legittimo nel garantire che tutti i processi funzionino efficacemente;
  • siamo tenuti a garantire elevati standard di qualità e sicurezza dei nostri prodotti;
  • disponiamo di procedure che contribuiscono alla prevenzione e al rilevamento di reati o altre attività illecite;
  • senza l’elaborazione delle Sue informazioni, non saremmo in grado di fornire i nostri beni e/o servizi alla Sua organizzazione;
  • non ci è altrimenti possibile stabilire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria;
  • dobbiamo essere in grado di mostrare la nostra partecipazione a determinati eventi alle terze parti del settore farmaceutico tramite altri eventi, social media o siti web; e/o
  • non sarà altrimenti possibile rispondere alle Sue richieste o reclami.

Necessità: Riteniamo che il trattamento dei Suoi dati personali ai fini dei nostri legittimi interessi sopra indicati sia ragionevole, in quanto tratteremo i Suoi dati personali solo nella misura necessaria a raggiungere gli scopi delineati nella presente Informativa sulla privacy.

Effetti del trattamento: Riteniamo che il trattamento dei Suoi dati personali ai fini dei nostri legittimi interessi sopra indicati sia ragionevole, in quanto tale trattamento non invade irragionevolmente la Sua privacy.

C. Consenso (Articolo 6.1.a del GDPR)

Possiamo utilizzare i Suoi dati personali come stabilito nella presente Informativa sulla privacy quando ci avrà fornito il Suo consenso a tal fine.

Fermo restando quanto sopra, si prega di notare che, in conformità alle Leggi sulla protezione dei dati e ad altre leggi applicabili, potremmo inviarLe occasionalmente delle comunicazioni commerciali via e-mail in relazione a noi, i nostri prodotti e servizi e i nostri eventi e offerte, senza il Suo consenso qualora Lei o la Sua organizzazione abbia acquistato de noi dei prodotti o servizi simili e non abbia poi annullato la relativa sottoscrizione.

Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso al trattamento di tale natura, utilizzando i recapiti indicati all’inizio della presente Informativa sulla privacy.

D. Adempiere un obbligo legale (Articolo 6.1.c del GDPR)

Possiamo utilizzare i Suoi dati personali secondo quanto stabilito nella presente Informativa sulla privacy anche quando tale trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale cui siamo soggetti, come ad esempio i nostri obblighi di farmacovigilanza e fiscali, nonché per rispondere alle richieste di accesso dei soggetti interessati o notificare le violazioni dei dati personali alle autorità di vigilanza. Per ulteriori informazioni su quale legge ci impone l’obbligo legale di utilizzare i Suoi dati personali, La invitiamo a contattare EMENA_Compliance@accord-healthcare.com.

Categorie particolari di dati personali e dati relativi a condanne penali

Possiamo utilizzare inoltre i Suoi dati personali appartenenti a categorie particolari e quelli relativi a condanne penali per le finalità descritte nella sezione 6 di cui sopra, qualora il loro trattamento sia necessario per adempiere un obbligo legale a cui siamo soggetti, come ad esempio i nostri obblighi di farmacovigilanza e in materia di occupazione, o laddove altrimenti consentito dalle Leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

8. CON CHI CONDIVIDIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

A. Società del gruppo

Possiamo condividere le Sue informazioni con la nostra società madre Intas Pharmaceuticals Ltd (Corporate House, Nr. Sola Bridge, S. G. Highway, Thaltej, Ahmedabad – 380 054, India) e altri membri del nostro gruppo societario (aventi sede in India o altrove nel mondo ed elencati nel link riportato di seguito), in conformità alle norme giuridiche vigenti in materia di protezione dei dati. Per consultare l’elenco completo di tali società, fare clic qui. In particolar modo:

  • per scopi di segnalazione interna;
  • a fini di conformità;
  • nel contesto di una transazione di M&A;
  • per la fornitura di servizi di garanzia della qualità intra-gruppo;
  • per la fornitura di servizi finanziari intra-gruppo;
  • per la fornitura di servizi legali intra-gruppo;
  • per la fornitura di servizi di reclutamento intra-gruppo;
  • per la fornitura di servizi IT intra-gruppo.

B. Fornitori di servizi terzi

Noi (e i membri del nostro gruppo societario) potremmo inoltre divulgare i Suoi dati personali a fornitori di servizi terzi, accuratamente selezionati, che forniscono servizi quali:

  • sicurezza dei dati, hosting del sito web, hosting del cloud, soluzioni di archiviazione, software as a service (SaaS) e altri servizi IT;
  • farmacovigilanza e richieste di natura medica;
  • servizi legali, normativi, fiscali e di reclutamento;
  • servizi di traduzione, legalizzazione e notarizzazione;
  • servizi CRM (Customer Relationship Management);
  • servizi di forza vendita esterni;
  • e controllo degli accessi e servizi di sicurezza.

Condivideremo le Sue informazioni solo con questi fornitori laddove necessario per consentirci di fornirci i servizi di cui abbiamo bisogno. Non condividiamo le Sue informazioni con terzi a fini commerciali.

Per ulteriori informazioni La preghiamo di contattare EMENA_Compliance@accord-healthcare.com.

C. Requisiti legali e normativi

Possiamo inoltre divulgare i Suoi dati personali secondo quanto previsto dalla legge, comprese le leggi al di fuori del Suo paese di residenza, per rispettare un ordine giudiziario o per rispettare altri requisiti legali o normativi, ad esempio, quelli stabiliti dalle agenzie competenti responsabili della supervisione e del monitoraggio della sicurezza dei medicinali, dalle autorità di controllo per la protezione dei dati o dalle autorità fiscali.

D. Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo

Le informazioni che raccogliamo sul Suo conto possono essere trasferite al di fuori dello Spazio Economico Europeo come descritto nelle sezioni A, B e C di cui sopra.

Anche se alcuni membri del nostro gruppo e alcuni fornitori di servizi terzi si trovano in paesi le cui leggi (secondo la Commissione Europea) non offrono lo stesso livello di protezione dei dati personali di quello garantito dai paesi all’interno dello SEE, come ad esempio Intas Pharmaceuticals Ltd (Corporate House, Nr. Sola Bridge, S. G. Highway, Thaltej, Ahmedabad, 380 054, Gujarat, India) e Lambda Therapeutic Research, Ltd. (Lambda House, Plot n. 38, Survey n. 388, Near Silver Oak Club, S. G. Highway, Gota, Ahmedabad, 382481, Gujarat, India), noi e i membri del nostro gruppo societario adottiamo le misure di sicurezza appropriate per prevenire l’uso non autorizzato e illegale dei dati personali. Inoltre, tali trasferimenti sono generalmente supportati da impegni contrattuali tra tali entità del gruppo e/o terze parti per garantire che siano state messe in atto le garanzie tecniche e organizzative pertinenti e le altre tutele richieste dalle Leggi sulla protezione dei dati.

Per ulteriori informazioni sui trasferimenti al di fuori dello Spazio economico europeo e/o sui metodi di tutela adottati, La invitiamo a contattare EMENA_compliance@accord-healthcare.com.

9. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?

Conserveremo i Suoi dati personali per tutto il tempo necessario a:

  • dimostrare la conformità alle leggi applicabili o come richiesto dalle leggi vigenti, dalle agenzie governative e da altre autorità pubbliche;
  • mantenere il Suo account;
  • stabilire se stipulare un rapporto commerciale con Lei o la Sua organizzazione e mantenere tale relazione;
  • mantenere un rapporto commerciale con Lei o la Sua organizzazione;
  • erogare servizi da parte nostra o riceverne l’erogazione;
  • rispondere alle Sue domande;
  • consentirci di intentare o difendere procedimenti legali;

o come altrimenti indicato di seguito o da noi notificatoLe.

In alcune circostanze, alcuni dei Suoi dati saranno eliminati in tempi molto più brevi, ad esempio:

• le immagini delle riprese CCTV vengono conservate per un massimo di 7 giorni dalla data della visita presso le nostre sedi;
• gli altri dati di controllo degli accessi vengono conservati per un massimo di 24 ore dalla data della visita presso le nostre sedi;
• le registrazioni delle chiamate ai servizi di assistenza clienti vengono conservate per un massimo di 3 mesi dalla data di registrazione;
• i registri del reclutamento e dei colloqui dei candidati non selezionati vengono conservati per 6 mesi dalla data di assunzione del candidato selezionato;
• i dati personali inclusi nel contesto di una transazione di M&A non andata a buon fine vengono conservati per 12 mesi dopo la fine delle negoziazioni;
• i cookie vengono aggiornati in conformità alla nostra Politica sui cookie.

10. SICUREZZA DEI SUOI DATI PERSONALI

Nella gestione dei Suoi dati personali, adottiamo misure appropriate ragionevolmente studiate per proteggere le Sue informazioni dall’accesso, la perdita, l’uso improprio, la divulgazione, l’alterazione o la distruzione non autorizzati. Purtroppo, la trasmissione delle informazioni via Internet non è completamente sicura. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere i Suoi dati personali, non possiamo garantire la sicurezza dei Suoi dati trasmessi ai nostri siti web o app; qualsiasi trasmissione è a Suo rischio. Una volta ricevute le Sue informazioni, utilizzeremo funzioni di sicurezza e procedure rigorose per cercare di impedire l’accesso non autorizzato.

11. I SUOI DIRITTI IN RELAZIONE AI SUOI DATI PERSONALI

Ai sensi delle Leggi sulla protezione dei dati, per quanto riguarda il modo in cui trattiamo i Suoi dati personali Lei dispone di una serie di diritti che indichiamo di seguito. Per esercitare uno qualsiasi di questi diritti, può contattarci utilizzando i recapiti indicati all’inizio della presente Informativa sulla privacy.

In alcuni casi, potremmo non essere in grado di evadere la Sua richiesta; in tal caso Le scriveremo per spiegarLe il motivo.

CookieFinalità
A. Ha il diritto di richiedere l’accesso ai Suoi dati personaliLei ha il diritto di chiedere la conferma che i Suoi dati personali siano oggetto di trattamento, l’accesso ai Suoi dati personali (per mezzo di una copia fornita da noi) e altre informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.
B. Ha il diritto di chiederci di rettificare i Suoi dati personali Lei ha il diritto di richiedere la rettifica dei Suoi dati personali qualora non siano esatti o completi.
C. Ha il diritto di chiederci di cancellare i Suoi dati personaliLei ha il diritto di chiederci di rimuovere o cancellare i Suoi dati personali laddove non sussista motivo per continuarne il trattamento. Questo diritto si applica qualora non abbiamo più bisogno di utilizzare i Suoi dati personali per fornirLe servizi, ove ritiri il Suo consenso al trattamento dei Suoi dati personali di categoria speciale, o in caso di opposizione al modo in cui trattiamo i Suoi dati personali (vedere la sottosezione F riportata di seguito).
D. Ha il diritto di chiederci di limitare o bloccare il trattamento dei Suoi dati personaliHa il diritto di chiederci di limitare o bloccare il trattamento dei Suoi dati personali da noi detenuti. Questo diritto si applica qualora ritenga che i dati personali non siano esatti e preferisca bloccarne il trattamento anziché farli cancellare, qualora non abbiamo bisogno di utilizzare i Suoi dati personali per le finalità per le quali li abbiamo raccolti ma Lei possa averne bisogno per stabilire, esercitare o difendere eventuali diritti in sede giudiziaria.
E. Ha il diritto di richiedere la portabilità dei Suoi dati personaliLei ha il diritto di ottenere da noi e riutilizzare i Suoi dati personali, a fini personali in diversi servizi. Questo diritto Le consente di trasferire facilmente i dati personali presso un’altra organizzazione o di richiederci di farlo per Lei.
F. Ha il diritto di opporsi al nostro trattamento dei Suoi dati personaliLei ha il diritto di opporsi al nostro trattamento dei Suoi dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi commerciali, a meno che non siamo in grado di dimostrare che, complessivamente, i nostri legittimi interessi prevalgono sui Suoi diritti o qualora siamo tenuti a continuare a trattare i Suoi dati personali per stabilire, esercitare o difendere eventuali diritti in sede giudiziaria.
G. Ha il diritto di non essere soggetto a decisioni automatizzateLei ha il diritto di opporsi a qualsiasi processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, laddove questa decisione abbia ripercussioni legali o significative su di Lei.
H. Ha il diritto di ritirare il Suo consensoLei ha il diritto di ritirare in qualsiasi momento il Suo consenso, quando ci basiamo su di esso per il trattamento dei Suoi dati personali.

12. POLITICA SUI MINORI

Non raccogliamo, trattiamo o utilizziamo consapevolmente dati personali ricevuti da bambini di età inferiore a 14 anni; nessuna parte dei nostri siti web o app è rivolta ai bambini di età inferiore a 14 anni. Se Suo/a figlio/a ci ha fornito informazioni personali senza il Suo consenso, può comunicarcelo all’indirizzo EMENA_compliance@accord-healthcare.com o inviarci una lettera di posta ordinaria all’indirizzo indicato all’inizio della presente Informativa. Se scopriamo di aver ricevuto o raccolto informazioni personali da bambini di età inferiore a 14 anni, adotteremo le misure necessarie per eliminare tempestivamente tali informazioni.

13. QUAL È LA PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI RECLAMO?

In caso di dubbi riguardanti il trattamento dei Suoi dati personali, nel caso in cui non sia soddisfatto della nostra gestione di qualsiasi Sua richiesta oppure se desidera presentare un reclamo, La preghiamo di contattare innanzitutto il nostro Responsabile della protezione dei dati, utilizzando i recapiti indicati all’inizio della presente Informativa sulla privacy, per consentirci di fare del nostro meglio per risolvere il problema.

Inoltre, Lei ha sempre il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati nel Suo Paese di residenza (in Italia, il Garante per la protezione dei dati personali in Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma, www.garanteprivacy.it).

14. DITTE INDIVIDUALI, PARTNERSHIP E AZIENDE

Laddove forniamo prodotti e/o servizi a una ditta individuale, una partnership o un’azienda rappresentata da Lei o di cui è dipendente e ciò comporti la raccolta e l’uso dei Suoi dati personali da parte nostra, tale raccolta e uso avverranno in conformità alle sezioni pertinenti della presente Informativa sulla privacy.

15. SITI WEB DI SOCIAL MEDIA E APP DI TERZE PARTI

I nostri siti web e app possono occasionalmente contenere link da e verso i siti web e/o le app di terze parti. Se segue un link che La indirizza a uno qualsiasi di questi siti web o app, tenga presente che questi siti web e app hanno le proprie informative sulla privacy e che non assumiamo alcuna responsabilità in merito a esse o all’uso da parte Sua di tali siti web e app.

16. FUSIONE, VENDITA O ALTRI TRASFERIMENTI DI BENI

Qualora siamo coinvolti in un’operazione di riorganizzazione, acquisizione, vendita di beni, fusione, finanziamento, transizione dei servizi a un altro fornitore, due diligence, fallimento o amministrazione controllata, le Sue informazioni possono essere divulgate e trasferite nell’ambito e come parte di tale transazione, come consentito dalla legge e/o dal contratto.

17. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Adotteremo misure ragionevoli per comunicare eventuali modifiche alla presente Informativa sulla privacy e pubblicheremo tutte le informative sulla privacy aggiornate in questa pagina.

18. RIFERIMENTI ALL’UE/AGLI STATI MEMBRI

Ai fini della presente Informativa, i riferimenti all’UE o ai suoi Stati membri includeranno il Regno Unito.

Questa Informativa è stata revisionata e aggiornata l’ultima volta nel luglio 2019.

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