Arrow
Arrow
Slider

Parte del gruppo INTAS, Accord Healthcare è una giovane e dinamica società farmaceutica in espansione, una delle aziende di farmaci equivalenti in più rapida crescita in tutto il mondo: nell’ultimo anno finanziario, Accord Healthcare ha registrato una crescita del fatturato di oltre il 100%.

La presenza consolidata in Europa e l’esperienza in aree terapeutiche di elevata specializzazione, come l’Oncologia, ha consentito ad un numero sempre maggiore di pazienti di ottenere benefici dai suoi farmaci di alta qualità.

Accord Healthcare, con sede a Londra nel Regno Unito, si è affermata con successo nel mercato ospedaliero, grazie al suo ampio portafoglio di prodotti. Ha iniziato le sue attività commerciali nel 2008 raggiungendo rapidamente la copertura di oltre 30 mercati europei.

Accord Italia è nata nel 2008 e commercializza i propri farmaci dal 2010.
Dall’inizio della sua attività commerciale Accord ha distribuito in tutta Europa più di 150 milioni di confezioni di prodotti farmaceutici (pari a oltre 5 miliardi di dosi).
Ad oggi ha ottenuto oltre 5.000 approvazioni dei propri prodotti all’interno dello spazio economico europeo ed è forte l’impegno ad aumentare ulteriormente questo numero cosicché, in futuro, sempre più pazienti possano trarre beneficio dai suoi farmaci.

A livello europeo Accord ha due stabilimenti di produzione approvati dalla GMP e un sito logistico e di imballaggio nei pressi di Cambridge (UK), che consente ad Accord di avere tra le maggiori capacità produttive al mondo.

A livello mondiale, Accord è oggi presente in 60 paesi, oltre che in tutta Europa in Nord e Sud America, Australia e Nuova Zelanda, Sud Africa.

www.accord-healthcare.eu

Il Gruppo INTAS, presente oggi in oltre 70 paesi del mondo, ha acquisito una consolidata esperienza nello sviluppo e produzione di Farmaci Equivalenti, Specialità Medicinali e Farmaci Biosimilari: ha la sua sede centrale in India.

Il Gruppo attua una strategia caratterizzata da una elevatissima integrazione verticale che parte dallo studio clinico al mercato, passando per la produzione e commercializzazione dei prodotti farmaceutici: questa integrazione garantisce elevati standard qualitativi, per offrire ai pazienti in maniera più rapida farmaci di alta qualità, economicamente sostenibili.

INTAS è impegnata nella ricerca e sviluppo nel settore delle malattie croniche quali Oncologia, Reumatologia, Malattie Auto-immuni, Nefrologia, Oculistica e terapie a base di prodotti derivati dal Plasma.

Oltre alla distribuzione diretta dei prodotti, la strategia globale di INTAS comprende alleanze con le principali società farmaceutiche mondiali per lo sviluppo e la produzione di prodotti in conto terzi.

Negli ultimi anni, INTAS ha compiuto investimenti strategici in dieci strutture di produzione a livello mondiale; queste strutture sono state approvate dai più importanti organismi internazionali tra i quali la U.S. Food and Drug Administration (FDA), la European Medicines Association (EMA), Brazilian Agência Nacional de Vigilância Sanitária (ANVISA), Australian Therapeutic Goods Association (TGA), South African Medicines Control Council (MCC) and Gulf Central Committee for Drug Registration (GCC-DR).

www.intaspharma.com

PROTEZIONE PER COLORO CHE MANEGGIANO MATERIALE CITOTOSSICO: il Progetto PHARMASHIELD®

IL NOSTRO IMPEGNO

Accord pone al centro della propria attenzione  la salute dei pazienti così come quella degli operatori sanitari. Accord è un’azienda giovane e dinamica, libera dalle pratiche del passato e fortemente desiderosa di rinnovare il modo in cui prodotti farmaceutici sicuri ed efficaci vengono consegnati agli utilizzatori.

Accord è consapevole della necessità di utilizzare in modo sistematico misure preventive e di protezione allo scopo di impedire l’esposizione dei dipendenti ai possibili rischi di contaminazione.

PHARMASHIELD®pharmashieldlogo

PharmaShield® è un sistema costituito da un rivestimento superficiale in plastica posto attorno al flacone che va dal fondo rinforzato e privo di PVC fino alla guarnizione del flacone stesso.

Principali Vantaggi di PharmaShield®

 

  • Protegge dalla rottura e dalla fuoriuscita a seguito di rottura;
  • Protegge gli utilizzatori dalla contaminazione pharmashieldesterna dei flaconi;
  • Protegge le informazioni principali sul prodotto riportate sull’etichetta;
  • L’utilizzo di materiali privi di PVC protegge l’ambiente;
  • Privo di lattice, protegge gli utilizzatori.
  • Fondo rinforzato privo di PVC: offre una maggiore stabilità durante il maneggiamento e inoltre riduce il rischio di rottura in caso di caduta del flacone.

Principali vantaggi della guarnizione del flacone

  • Protegge dalla rottura e dalla fuoriuscita a seguito di rottura;
  • Protegge gli utilizzatori dalla contaminazione esterna dei flaconi;
  • Protegge le informazioni principali sul prodotto riportate sull’etichetta.

Le ricerche recenti, infatti, hanno dimostrato che molti flaconi di citotossici non sono esenti da possibile contaminazione esterna. Questi flaconi contaminati rappresentano un rischio per coloro che li devono maneggiare, avendo precisi effetti sulla salute, ad esempio:

  • Cancro
  • Difetti alla nascita
  • Leucemia
  • Aborti spontanei
  • Malformazioni congenite
  • Irritazioni cutanee
  • Infertilità

COME PREVENIAMO LA CONTAMINAZIONE ESTERNA DEL FLACONE

Accord riconosce che offrire i migliori standard in grado di ridurre al minimo i residui esterni richiede un sistematico e costante approccio di riduzione del rischio.

process

Accord Healthcare è un’azienda ad altissimo grado di Integrazione Verticale e questo rappresenta uno dei fattori di maggior successo per la crescita.

Accord Healthcare è responsabile e controlla direttamente tutte le fasi che, dallo studio clinico al mercato, portano alla commercializzazione del farmaco; questo garantisce un elevato standard per un’offerta sempre più rapida di farmaci di alta qualità ed economicamente sostenibili.

Studi Clinici e Ricerca&Sviluppo

Negli ultimi 4 anni, il Gruppo Intas ha acquisito 3 CRO in Nord America e in Europa, impegnandosi così nella ricerca clinica nello stesso momento in 3 continenti diversi. Il Gruppo attualmente può contare su 4 siti con oltre 617 posti letti e su laboratori clinici e bioanalitici con oltre 5.000 studi clinici, che vanno dalla fase I alla IV e studi di bioequivalenza.
Ad oggi oltre 550 dipendenti si occupano della ricerca clinica che ha prodotto più di 500 dossier portati a completamento dalle CRO in Usa, UE, Canada e Australia.

API

Lo sviluppo e la produzione di API, da parte del Gruppo Intas, offre un’essenziale integrazione che fornisce all’azienda soluzioni personalizzate e principi attivi di alta qualità. L’unità API è stata istituita nel 2008 con un blocco oncologico, attualmente in fase di espansione e che raggiungerà una capacità produttiva di 24 milioni tonn/anno. Dal febbraio 2012 la sezione non oncologica, distribuita su 4.600 m 2 , è completamente operativa.
Le risorse produttive API sono totalmente compatibili con le direttive UE, FDA e con altre autorità, possiedono diversi DMF per UE e USA e prodotti CEP.
La ricerca e lo sviluppo sono parte integrante dell’unità API esperti che si occupano sia dello sviluppo dei nuovi prodotti sia dell’ottimizzazione dei processi in corso.

Strutture Produttive

Intas Pharmaceuticals, il ramo produttivo di Accord Healthcare, comprende i principali siti operativi e produttivi del Gruppo Intas.
Il Gruppo gestisce 2 siti di produzione approvati dal GMP. La produzione di farmaci orali solidi include antitumorali e immunosoppressori, ma anche farmaci per la Primary Care in compresse, capsule e formulazioni effervescenti.
Le forme parenterali comprendono soluzioni citotossiche, flaconi liofilizzati, così come fiale.

Controllo Qualità

Accord Healthcare possiede specifiche risorse di Quality Assurance con base in Europa, affiancate a livello Corporate dal team Intas di Quality Assurance.
Accord Healthcare Italia ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2004 e la certificazione ISO 9001:2008.

Confezionamento e Distribuzione

Accord Healthcare gestisce un innovativo centro di confezionamento nei pressi di Cambridge nel Regno Unito e grazie ad una efficace gestione degli stock è in grado di rispondere con la massima flessibilità sia alla domanda di grandi volumi così come di piccole quantità.
Un efficace sistema distributivo e partners logistici di caratura mondiale consentono di rispondere rapidamente alle richieste di fornitura.

Farmacovigilanza

Il Servizio di Farmacovigilanza risponde ai requisiti della Unione Europea e completa la catena di Integrazione Verticale.